Concessioni cimiteriali (assegnazioni e rinnovi loculi, urne e aree private)

Oggetto Concessioni cimiteriali (assegnazioni e rinnovi loculi, urne e aree private)
Area tematica Servizio Gestione del Territorio
Descrizione Questo procedimento si utilizza per acquistare o rinnovare concessioni di loculi individuali, loculi ossari, tombe di famiglia e aree per tombe di famiglia o monumenti
Responsabile del procedimento p.i. Donadelli Mario
Responsabile del Servizio p.i. Donadelli Mario
Recapiti telefonici * 0428/90161 int. 1
Casella istituzionale di posta elettronica * tecnico@com-pontebba.regione.fvg.it
Termine per la conclusione (giorni) 30
In base alla norma Regolamento comunale di polizia mortuaria
Tempo medio effettivo di conclusione (giorni)  
Uffici e Servizi Servizio Gestione del Territorio
Tesoreria Credito Cooperativo Friuli S.C. Filiale di Chiusaforte IBAN - IT29 E 07085 64490 030210044832; Conto Postale: n°11267333
* Tali recapiti devono essere utilizzati anche per ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso.  

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
Prima di presentare la domanda di assegnazione di loculi individuali, loculi ossari, tombe di famiglia e aree per tombe di famiglia o monumenti è bene accertarsi che ve ne sia la disponibilità nel cimitero che interessa.

COME COMPILARE LA DOMANDA
La domanda può essere compilata utilizzando il modulo allegato.

COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda può essere consegnata al Comune in uno dei seguenti modi:
- direttamente, consegnandola all'Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura al pubblico;
- tramite fax;
- tramite posta (ordinaria - in questo caso non c’è garanzia di ricevimento - o raccomandata);
- tramite posta elettronica “semplice”, all'indirizzo dell'ufficio di riferimento o del Comune, se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento di identità (in questo caso non c’è garanzia di ricevimento);
- tramite PEC all'indirizzo PEC del Comune interessato se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento di identità, in questo caso l'invio ha lo stesso valore di una raccomandata AR.

ISTRUTTORIA
Dopo aver controllato la disponibilità dello spazio richiesto, l'Ufficio Servizio Gestione del Territorio convoca il richiedente  per la firma del contratto. La lettera di convocazione contiene anche l'indicazione dell'importo dovuto e delle modalità per effettuare il pagamento, che  dovrà essere eseguito prima della firma del contratto, e la richiesta di consegnare una marca da bollo da apporre sull'atto.

COSA FARE SE L’UFFICIO NON RISPONDE
Se il Responsabile del procedimento indicato nella sezione riferimenti non risponde entro il termine per la conclusione indicato nella stessa sezione, il cittadino può chiedere al Segretario Comunale del Comune di Pontebba  di farlo al suo posto, avvalendosi del potere sostitutivo in caso di inerzia previsti dall’art. 2, comma 9bis, della L. 241/90.  e s.m.i.  per mancata o tardiva emanazione di provvedimenti nei termini da parte dei responsabili inadempienti