Tipologie di procedimento
L'articolo 35 comma 1 del d.lgs. 33/2013 prevede che "1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l’ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
n) soppressa"
La sezione contiene:
- Accesso agli atti
- Accesso civico
- Accesso civico generalizzato
- Addizionale comunale IRPEF
- Affissione e distribuzione materiale pubblicitario
- Anagrafe canina
- Assegnazione numero civico
- Assegno statale per i nuclei familiari con almeno tre figli minori
- Attestazione di idoneità alloggiativa
- Attività produttive
- Autentificazione di firme e copie
- Autocertificazione
- Autorizzazione edilizia in precario
- Autorizzazione paesaggistica
- Autorizzazione attraversamenti e uso delle strade di interesse comunale
- Autorizzazione transito su strade forestali L.R. 15/1991
- Bonus elettrico statale
- Bonus disagio fisico
- Cambio di residenza - cancellazione
- Cambio di residenza - iscrizione
- Canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche - COSAP
- Carta d'identità elettronica
- Carta famiglia regionale
- Celebrazione di matrimonio civile
- Certificato di destinazione urbanistica
- Comunicazione di inizio lavori attività edilizia libera asseverata - C.I.L.A. - art. 16 bis L.R. 19/2009
- Concessioni cimiteriali (assegnazioni e rinnovi loculi, urne e aree private)
- Contributi a favore di persone, enti pubblici o privati e associazioni per l'attività svolta o iniziative particolari a carattere culturale, sociale, sportivo, ricreativo
- Contributi per corregionali all'estero e per i lavoratori emigrati rientranti definitivamente nel territorio regionale
- Contributi per l'abbattimento dei canoni di affitto
- Contributi per l'abbattimento delle barriere architettoniche
- Cremazione
- Denuncia di morte
- Denuncia di nascita
- Dichiarazione sostitutiva di atto notorio
- Iscrizione nel registro delle cremazioni e destinazione delle ceneri
- Lavori di scavo sulle aree pubbliche
- Legalizzazione di fotografie
- Occupazione suolo pubblico
- Occupazione di suolo pubblico in occasione della Fiera/Mercato del 8 settembre (Madonna di Settembre)
- Ordinanze lavori su strada e manifestazioni sportive
- Passaggio di proprietà dei veicoli
- Passaporto
- Passo carraio
- Permesso di costruire
- Permessi invalidi - autorizzazione al transito e alla sosta
- Pubblicazione di matrimonio
- Scarico di acque reflue nel suolo o in corpo idrico
- Segnalazione certificata di agibilità - art. 27 L.R. 19/2009
- Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA)
- Segnalazione certificata di inizio attività in alternativa a permesso di costruire
- Tributi locali – IUC (Tari Tasi Imu) - Ici - Tares
- Utilizzo locali di proprietà comunale
- Valutazione preventiva sull'ammissibilità di interventi edilizi
Pagina aggiornata al 30/06/2020
Per gli atti e la modulistica suddivisi per uffici http://pontebba.insiel.it/index.php?id=5840
Funzionario titolare del potere sostitutivo di cui all'art. 2 c. 9 bis della L. 241/90 è il segretario comunale dr.ssa Angelica Anna ROCCO mail segretario@com-pontebba.regione.fvg.it telefono 042890162 interno 213
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